Facciamo molta attenzione per garantire che i nostri imballaggi siano funzionali e riciclabili.
Quando sviluppiamo i nostri imballaggi, prestiamo grande attenzione a garantire che tu possa utilizzare i nostri prodotti in modo sicuro riducendo al contempo il nostro impatto ambientale e i nostri rifiuti.
I nostri esperti di imballaggi lavorano continuamente sugli imballaggi per ridurre al minimo l'utilizzo di materiali e per impiegare materiali per i quali esistono sistemi di riciclaggio pubblici. Poiché consideriamo i nostri prodotti lungo il loro intero ciclo di vita, consideriamo anche lo smaltimento o il riciclaggio dei materiali di imballaggio. L'obiettivo è realizzare un'economia circolare per la plastica, come è stato stabilito da tempo per la carta, ad esempio.
L'obiettivo di Henkel è avere entro il 2025 il 100% degli imballaggi riciclabili o riutilizzabili. Inoltre, miriamo a ridurre del 50% la quantità di plastica vergine da fonti fossili nei nostri prodotti di consumo. Raggiungeremo questo obiettivo aumentando la percentuale di plastica riciclata oltre il 30%, riducendo il volume di plastica e utilizzando sempre più materie plastiche a base biologica.
Puoi trovare informazioni dettagliate sull'impegno di Henkel qui: https://www.henkel.com/sustainability/positions/packaging
Le bottiglie delle nostre varianti di Perlana sono sempre realizzate in plastica composta da un solo polimero. Quando il prodotto è finito, le bottiglie vuote possono essere inserite nel processo di riciclaggio.
La piena riciclabilità delle nostre bottiglie di Perlana è certificata dall' Institute Xycloss - HTP. www.cyclos-htp.de/home/ueber-das-institut/ Nota: valido per i paesi della WE
ATutte le nostre bottiglie in PE / PET Perlana contengono una certa proporzione di plastica riciclata o addirittura sono costituite fino al 50% da materiale riciclato.
percentuale plastica ricilata attuale 25%